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Termini e condizioni

Condizioni Generali di Collaborazione con la Società Kapica Sp. z.o.o. sp.k.

Gentili Clienti, desideriamo presentarvi le nostre condizioni di collaborazione:

§ 1 L’Offerta

L’offerta è valida per 14 giorni e tutti i disegni tecnici sono sempre visti dall’interno. In caso di modifiche dimensionali o tecniche, potrebbero verificarsi variazioni di prezzo.

§ 2 L’Ordine

La base per la vendita è la conferma fornita dal cliente, che deve essere inviata per iscritto sui moduli Kapica in vigore. L’ordine sarà realizzato solo quando il cliente lo conferma con la propria firma e versa l’acconto concordato sul nostro conto. L’annullamento dell’ordine da parte del cliente richiede un consenso scritto da parte della società Kapica e può comportare costi aggiuntivi.

§ 3 Il Pagamento

All’ordine è richiesto il pagamento anticipato del 100% con uno sconto aggiuntivo del 3%. Attenzione! La produzione inizierà solo quando l’acconto sarà accreditato sul nostro conto. Una segnalazione di reclamo non autorizza il cliente a trattenere il pagamento per la merce ordinata. In caso di ritardo nel pagamento da parte del cliente, la società Kapica si riserva il diritto di sospendere l’esecuzione di ulteriori ordini fino al momento del pagamento e di addebitare gli interessi legali per il ritardo.

§ 4 La Consegna

Il trasporto delle finestre avviene per mezzo di camion della società Kapica. Il termine di consegna è calcolato dal momento della conferma dell’ordine e dall’accredito dell’acconto. La consegna avviene sempre nel magazzino. La quantità minima d’ordine per una consegna è di 10 pezzi (per un valore minimo di 10 000 euro). La consegna in cantiere è possibile solo previo accordo con il vostro responsabile clienti e possono essere applicati costi aggiuntivi. Gli elementi scorrevoli, a causa delle loro dimensioni, possono essere consegnati in cantiere (fino a 50 km) a condizione che il valore dell’ordine sia minimo 1500 euro netto. Il cliente è obbligato a fornire l’indirizzo di consegna al momento dell’ordine. La modifica dell’indirizzo di consegna, quando l’ordine è già stato pianificato, può comportare costi aggiuntivi per il cliente. La modifica dell’indirizzo di consegna durante la consegna non è più possibile. Se il cliente desidera posticipare la consegna, il nuovo termine dipenderà dalla disponibilità dei camion. La merce della società Kapica viene consegnata su supporti aziendali, che sono di proprietà della società Kapica. I supporti devono essere restituiti dal cliente entro due settimane (14 giorni) dalla consegna. Il cliente ha 2 opzioni: Restituire i supporti completi alla prossima consegna (per consegne regolari) o, se non sono previste consegne a breve termine, deve informare telefonicamente o via e-mail a s.muszkiet@kapica.com per organizzare il ritiro dei supporti. Il cliente conferma il ricevimento della consegna sui documenti pertinenti. Il cliente è anche responsabile di salvaguardare il luogo di scarico. L’autista ha il diritto di rifiutare l’ingresso nella strada dove l’ingresso per i camion è vietato (in tal caso il cliente deve indicare un luogo di scarico sicuro).

§ 5 Il Reclamo

Il reclamo deve essere segnalato per iscritto via e-mail. Bisogna sempre allegare foto con dimensioni o video. Il reclamo deve essere descritto in modo dettagliato. Al momento della segnalazione, chiediamo di fornire il numero AB e la posizione per poter elaborare il reclamo. I difetti quantitativi e qualitativi devono essere segnalati entro 5 giorni dal giorno della consegna. Tutti i reclami segnalati oltre il termine indicato saranno gestiti a pagamento. Gli elementi reclamati devono essere restituiti completi e senza danni. Il materiale di ricambio verrà consegnato il prima possibile. Tutti i difetti del vetro devono essere segnalati in conformità con il modello di valutazione della qualità dei prodotti in vetro da parte del cliente – vedi allegato.

La Garanzia copre:

  • Tenuta delle lastre di vetro – 60 mesi per le lastre rettangolari, 24 mesi per altre forme.
  • Durata dei profili – 60 mesi.
  • Ferramenta – 24 mesi (riguarda le finestre).
  • Accessori per porte d’ingresso (maniglie, serrature elettriche, meccanismi) – 12 mesi.
  • Tapparelle – 24 mesi.
  • Motore per tapparelle – 60 mesi per Portos, Somfy, Delux, ASA e 24 mesi per motore radio Portos.

La Garanzia non copre:

  • Danni esterni ai profili (graffi, crepe) non registrati nel documento di consegna o non segnalati entro 5 giorni;
  • Difetti meccanici causati da uso non appropriato, pulizia o reazioni chimiche;
  • Difetti che non influenzano la funzionalità delle finestre;
  • Graffi esterni, striature sulle lastre;
  • Difetti nello spazio tra le lastre nel caso in cui le superfici esterne della lastra siano danneggiate;
  • Rotture dovute a tensioni termiche o influenze esterne;
  • Danni causati da montaggio non appropriato;
  • Elementi che presentano difetti meccanici dopo il montaggio.

Il vetro consegnato separatamente deve essere conservato all’ombra. Gli elementi reclamati come vetro, motore della tapparella, parti della ferramenta saranno consegnati a pagamento; dopo il loro ritorno verrà emessa una fattura correttiva. Gli elementi reclamati saranno sostituiti a spese del cliente nel contesto del partenariato. Non rimborsiamo i costi di viaggio verso il cantiere per un reclamo. Il controllo dei difetti deve essere eseguito in conformità con la direttiva KU.01:2016-08 dell’associazione Finestre+Facciate. Il controllo visivo deve essere eseguito entro 10 secondi sulla superficie visibile da una distanza di almeno 5 metri per le superfici esterne e almeno 3 metri per le superfici interne. I difetti sono considerati rilevanti se visibili nelle condizioni di controllo definite. La marcatura preventiva dei difetti non è consentita. Le superfici esterne devono essere controllate alla luce del giorno diffusa, le superfici interne con illuminazione normale (diffusa), con un angolo di visione perpendicolare alla superficie (deviazione dal perpendicolo massima ±30°).